Risparmio

Auto ed economia: perchè il noleggio auto conviene

-

Quella del noleggio a lungo termine è una soluzione sempre più in voga negli ultimi anni, tanto per i privati quanto per i possessori di Partita Iva. Per quanto riguarda il noleggio lungo termine privati, questa formula conserva gran parte dei vantaggi riservati ai possessori di Partita Iva. Partiamo però… Continua »


Il cliente ha (spesso) ragione, il bilancio dell’ Arbitro per le controversie finanziarie

-

E’ stato presentato dall’ dell’Arbitro per le controversie finanziarie il proprio bilancio annuale relativo al 2020, anno finanziariamente particolarmente delicato considerando le implicazioni e gli impatti provocati dall’emergenza epidemiologica.  Va ricordato in premessa che tale Organismo è operativo dal 9 gennaio 2017 , previsto dal decreto legislativo n. 130 del… Continua »


Scontrini cartacei addio: Qonto introduce per primo la certificazione con valore probatorio delle ricevute digitalizzate

-

Qonto, l’istituto di pagamento che risponde alle esigenze di PMI e professionisti,lancia – per primo in Italia – la certificazione con valore probatorio che assegna alle ricevute digitalizzate lo stesso valore legale di quelle cartacee. Il nuovo servizio di Qonto prevede la certificazione e l’archiviazione dei giustificativi di spesa, caricati… Continua »



L’Agenzia delle Entrate ha riconosciuto il beneficio fiscale delle PMI innovative quotate su AIM Italia

-

L’Agenzia dell’Entrate ha emesso la circolare n. 32 del 23/12/2020 a conclusione della consultazione pubblica relativa alla “Nozione di mercato regolamentato rilevante nella normativa in materia di imposte sui redditi”. Tale circolare esplicita il mantenimento delle agevolazioni fiscali delle PMI innovative quotate su AIM, “sistema multilaterale di negoziazione”. Anna Lambiase,… Continua »





La pandemia reinventa lo shopping: nessuno va più al negozio

-

Pensavamo che vivere questa pandemia globale, uscirne tutti insieme, esserne nuovamente coinvolti come collettività globale avrebbe potuto modificare  le nostre scale di valori, la percezione e i contatti che abbiamo con e delle altre persone. Insomma, dovevamo uscirne migliori, poi peggiori, poi uguali: la verità è che, probabilmente, siamo sempre… Continua »


Il Black Friday spinge anche il credito

-

Nello scorso weekend, Experian ha rilevato un incremento dell’8% nelle richieste di credito.  Ne hanno beneficiato in particolare Captive, Finanziarie e Telco sui prestiti finalizzati all’acquisto di beni. In tempi recenti, il Black Friday si è affermato anche in Italia come importante appuntamento commerciale, nonché inizio ufficiale della stagione natalizia… Continua »