Forex



Fondamentali in secondo piano sui mercati valutari

DWS -

Al momento le valute non sono guidate dai fondamentali e dai differenziali di tasso, bensì seguono le oscillazioni del sentiment sui mercati globali. La ripresa dei mercati appare tanto impressionante, rapida e inattesa, quanto terribile è stato il crollo dei mercati provocato dal coronavirus. Il fatto che sia ampiamente attribuibile… Continua »



Il futuro della valute o le valute del futuro?

-

Come sarà strutturato un portafoglio di investimenti nel futuro? Immaginiamo che la struttura del bilancio di una società piuttosto che di una nazione sovrana rimanga la stessa, composta di attività, passività e equity. Nulla di nuovo, dunque. Molto probabilmente le banche centrali avranno un peso molto più importante nelle decisioni… Continua »


Franco svizzero e dollaro continueranno a rafforzarsi

-

Dato che la crisi attuale non è finita e siamo in presenza di una recessione, riteniamo che il recupero dei corsi azionari sia ancora fragile e potrà stabilizzarsi soltanto nei prossimi mesi. Per trovare un rapporto rischio/rendimento interessante, meglio puntare su obbligazioni societarie, valute estere e oro. La ripresa di… Continua »


Analisi valute: Euro, CHF, GBP e JPY

-

EURO: Le recenti sfide costituzionali dell’area euro rappresentano un altro ostacolo all’apprezzamento della valuta. Abbiamo ridotto le nostre previsioni sul cambio EUR-USD a quota 1,09 per il secondo trimestre del 2020 e all’1,11 per il quarto trimestre dello stesso anno. Il cambiamento nella nostra view (costruttiva) si basa sulle recenti… Continua »


Contesto favorevole per le valute dei Mercati Emergenti

-

Le valute dei Mercati Emergenti attraversano una fase favorevole, in controtendenza rispetto al Dollaro statunitense. Gli investitori possono aspettarsi un rally generalizzato delle valute dei Paesi Emergenti? Fondamentali Perché si verifichi un rally generalizzato delle valute emergenti è necessario che il Dollaro statunitense sia debole e che la crescita globale… Continua »



Il ritorno delle tensioni tra USA e Cina

-

Il lato positivo è rappresentato dall’appiattimento della curva di contagio da Covid-19, fattore che ha permesso una graduale ripresa dell’attività economica nei principali paesi, aprendo così probabilmente la strada per la ripresa economica e per la crescita nel 2020. Inoltre, l’UE sta studiando un accordo sul Recovery Fund, il cui… Continua »