StartUp

N26, Doctolib, Vinted: la carica degli unicorni europei avanza. Ora servono azioni che armonizzino le normative

-

L’ecosistema delle start-up europee corre veloce, ma per chiudere il gap con gli USA – mentre l’Asia incalza macinando record, serve ora un’azione politica unitaria. È innanzitutto cruciale una maggiore armonizzazione delle normative a livello europeo. Questo presuppone che il regolatore europeo assuma una posizione univoca e focalizzata a favore… Continua »


Start up e conto corrente aziendale online: quali sono i vantaggi?

-

Sempre più spesso per avviare un’attività imprenditoriale si sceglie la strada dell’apertura di una startup, ovvero un’organizzazione di tipo temporaneo il cui obiettivo dichiarato è cercare e validare un determinato modello di business sull’onda di un’idea innovativa. La start up deve possedere gli elementi di temporaneità (si tratta di una… Continua »


ClubDealOnline lancia “Round as a Service” per agevolare l’investimento di capitali privati in Start up e PMI

-

ClubDealOnline (www.clubdealonline.com), esclusiva piattaforma di Private Crowdfunding autorizzata e vigilata da Consob, annuncia il lancio del servizio “RaaS – Round as a Service”, confermando così la sua vocazione a far incontrare la domanda di capitali delle imprese con l’offerta di capitali dei privati, interessati a diversificare i propri investimenti. Nel… Continua »





Parte l’Insurtech Innovation Index

-

Misurare gli investimenti nelle imprese innovative e nelle tecnologie per capire come evolve l’insurtech italiano e se il mercato nazionale sta allineandosi o meno a quello delle altre economie avanzate. È l’obiettivo dell’Insurtech Innovation Index, il primo indicatore italiano creato dall’Italian Insurtech Association (IIA), entità senza scopo di lucro costituita all’inizio del… Continua »