Investimenti

La pandemia ha accelerato la crescita dell’SRI

-

La crisi innescata dall’epidemia di Covid-19 potrebbe aver accelerato la crescita dell’SRI. Promosso inizialmente dagli investitori istituzionali, lo sviluppo dell’SRI è proseguito e si è addirittura intensificato negli ultimi anni, in particolare da quando è iniziata la crisi. Un numero sempre maggiore di investitori privati si sta orientando verso investimenti… Continua »



Ecco perché la sostenibilità è qui per restare

-

Nonostante le affermazioni secondo cui l’investimento sostenibile fosse un lusso sostenuto da un contesto di mercato toro decennale, le evidenze suggeriscono che l’evoluzione della finanza verde ha resistito per tutta la crisi del coronavirus e rappresenta un cambiamento secolare. Negli ultimi mesi abbiamo assistito a flussi record verso i prodotti… Continua »



Investimenti SRI resilienti e verso l’impatto

-

Le grandi crisi possono servire ad accelerare il cambiamento e a impartire lezioni preziose. In un mondo costretto a fermarsi a causa di una pandemia globale, nel primo trimestre del 2020 i mercati finanziari hanno vissuto lo storno più rapido della storia: -20% in soli 20 giorni. Di fronte alla… Continua »




Il credito corporate si tinge di verde

-

Il mercato dei green bond, le cosiddette “obbligazioni verdi”, è in pieno sviluppo. La domanda di investimenti a favore dell’ambiente è aumentata di pari passo con la crescente consapevolezza dell’importanza di controllare il cambiamento climatico e l’inquinamento, di impedire l’erosione della biodiversità e garantire un futuro sostenibile. Ma come ogni… Continua »



Amundi amplia la propria gamma SRI con una nuova classe azionaria USA quotata in Borsa Italiana

-

Amundi annuncia l’ampliamento della propria gamma di ETF SRI (investimenti socialmente responsabili) con la quotazione in Borsa Italiana dell’AMUNDI INDEX MSCI USA SRI UCITS ETF DR – HEDGED EUR (C). Con spese correnti solo dello 0,20%, si tratta della classe di ETF Hedged (coperto) EUR più competitiva nel mercato europeo… Continua »